Attendere

Attendere

Taranta Power is Up to Date

- info@tarantapower.it
Eugenio Bennato - Logo NEWS CONCERTI/TOUR VIDEO BIOGRAFIA DISCOGRAFIA STORE CONTATTI
Eugenio Bennato - Logo

Ritmi dal mare, a Palinuro Eugenio Bennato in concerto

notizia del 10 settembre 2020

A Palinuro la musica suona dal mare, assicurano gli organizzatori della rassegna "Ritmi dal mare". Protagonista è Eugenio Bennato, che sceglie la cittadina cilentana tra le tappe del suo “Controcorrente Tour 2020-2021”. L'appuntamento è per domenica 13 settembre (ore 21) all'Anfiteatro dell’Antiquarium in località Ficocella.



 



Da sempre sinonimo di pace, condivisione di culture, rispetto delle diversità, fratellanza tra popoli, la voce di Eugenio Bennato racconterà un percorso di ricerca e di creatività su temi che sono diventati materia viva della cultura di oggi, dalla questione meridionale al brigantaggio storico, dalla partenza dei bastimenti per le lontane Americhe alla nuova migrazione dagli altri sud del mondo. In scena con Bennato due figure femminili a rappresentare l’energia della taranta che dalla arcaica favola popolare irrompe nella realtà contemporanea e conquista straordinarie platee di nuova generazione; e due chitarre ad arricchire e a colorare di moderne armonie la musica del sud fatta di accordi semplici, circolari ed irresistibili. Nella formazione sul palco, Eugenio Bennato alla chitarra classica, mandola, chitarra battente, Ezio Lambiase alla chitarra classica ed elettrica, Mujura alla chitarra acustica e basso, Sonia Totaro, voce e danza, Francesca Del Duca, voce e percussioni, Mohammed Ezzaime El Alaoui, voce e viola.



L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria (prenotazioni@artisticilentani.com).



 





 



Una curiosità: la terrazza a picco sul mare ospita un piccolo museo archeologico con reperti di 6000 anni fa, i resti di un antico insediamento preistorico, corredi della necropoli di età arcaica.



 





 



La rassegna musicale “Ritmi dal mare” (11-13 settembre) è organizzata e promossa da Scabec nell’ambito di OPENArt Campania.



Tre giorni di eventi a partire da venerdì 11 settembre alle ore 19 con “Movietheme”, concerto al tramonto in omaggio a Ennio Morricone e in ricordo di Federico Fellini e Alberto Sordi, a cento anni dalla nascita, con i musicisti Fabio Angelo Colajanni e Catello Milo (Millenium Duo). Sabato 12 settembre alle ore 21 è in programma lo spettacolo di teatro e musica “Miti e leggende di donne e sirene” della Compagnia teatrale “Artisti cilentani” con la regia di Alina Di Polito. Il finale, domenica 13, è affidato alla musica popolare di Eugenio Bennato.



 



 



 


| ALTRE NEWS

Sponda Sud Srl
Viale Privato Davide Winspeare, 19
80127 - Napoli | Tel. e Fax: 081.229.35.15
P.I. 08905951219