Attendere

Attendere

Taranta Power is Up to Date

- info@tarantapower.it
Eugenio Bennato - Logo NEWS CONCERTI/TOUR VIDEO BIOGRAFIA DISCOGRAFIA STORE CONTATTI
Eugenio Bennato - Logo

"La realtà non può essere questa", a Maiori il concerto-evento dei fratelli Bennato

notizia del 22 agosto 2020

“La realtà non può essere questa” è il concerto-evento di Eugenio ed Edoardo Bennato in programma a Maiori il 26 agosto (ore 21). Il titolo del concerto trae origine dall'omonima canzone scritta dai fratelli Bennato durante i giorni di una quarantena spettrale che non gli ha impedito, però, di comunicare creativamente.



 





"Edoardo ha scritto la musica ed io il testo – sottolinea Eugenio - e quel testo non si riferisce all’emergenza quanto alla presenza costante nella vita contemporanea di una rete che minaccia di rendere sempre più virtuali gli incontri e gli scambi. Ma il concerto di Maiori è un evento vivo e reale, con un pubblico presente e con una sequenza di suoni aperta all’imprevedibilità di un dialogo tra due voci sicuramente diverse, ma comunque parallele."



 



 



A Maiori, dunque, s’incontrano i due mondi di Eugenio ed Edoardo: Eugenio, da sempre portavoce dei Sud del Mondo con i suoi racconti musicali in cui è protagonista la componente etnica; Edoardo, rappresentante di quelle istanze attuali che sottolineano il conflitto permanente tra il potere e chi è libero di pensare attraverso quel suo rock folk blues ambientato in Italia.



 



 



In scena a Maiori con i fratelli Bennato c’è anche Giorgio Verdelli, autore televisivo di punta ed amico dei fratelli Bennato, il quale è l'ideatore e il conduttore del programma televisivo Unici (Rai), che presenta di volta in volta i personaggi cult della musica italiana. Insieme, dunque, sul palco dell’Arena del Mare con le introduzioni di Verdelli e le irruzioni musicali di Eugenio ed Edoardo.



 





 



 



L’ingresso è gratuito. Prenotazione obbligatoria su Eventbrite



 



Evento promosso da Scabec - Società campana beni culturali


| ALTRE NEWS

Sponda Sud Srl
Viale Privato Davide Winspeare, 19
80127 - Napoli | Tel. e Fax: 081.229.35.15
P.I. 08905951219