Attendere

Attendere

Taranta Power is Up to Date

- info@tarantapower.it
Eugenio Bennato - Logo NEWS CONCERTI/TOUR VIDEO BIOGRAFIA DISCOGRAFIA STORE CONTATTI
Eugenio Bennato - Logo

Musica e solidarietà, Eugenio Bennato partecipa al Ventanas Home Festival

notizia del 11 aprile 2020

In programma domenica 12 aprile, a partire dalle ore 18:00, “Ventanas Home Festival”, un grande concerto in streaming all’insegna della solidarietà con la partecipazione di oltre 60 artisti nazionali ed internazionali che si esibiscono dalla “finestra di casa”.



 



 Tra coloro che hanno accettato l’invito ad intervenire sul palco virtuale della Woodstock del ventunesimo secolo - come la definiscono gli organizzatori - c’è Eugenio Bennato con la sua band, per un percorso musicale tra speranza, coscienza e bene comune.



 



Il concertone, prodotto dalla società Montecristo con la direzione artistica di Maurizio Giannetta, intende “lanciare un sussulto verso la luce nel giorno della rinascita per antonomasia: la Pasqua. Un messaggio di speranza da Nord a Sud da Est ad Ovest. La Musica è vita e, ad un tempo, una delle forme di preghiera più alte, una riserva di forza senza fine”, dichiarano gli organizzatori.  



 



La kermesse vuole essere un viaggio che va dal cantautorato italiano alla musica internazionale, dal blues al rock, dal folk alla classica, dal pop al reggae, dalla world music alla dance elettronica, dall’hip hop allo ska, dal rap alla tecno, dal dialetto alla comicità, dal jazz alla poesia, passando per la lettura e l’arte.



 



Sul palco delle finestre di casa si esibiscono oltre ad Eugenio Bennato,  Albano Carrisi, Davide Van De Sfroos, Bandabardò, Francesco Baccini, Omar Pedrini, Tullio De Piscopo, Irene Fornaciari, Sud Sound Sistem, Pino Aprile, solo per citare qualche nome.



 





 



Una curiosità: il termine Ventanas significa finestre e deriva da un antico ceppo sardo;  si tratta quindi di un squarcio aperto dalla musica che si spalanca sul mondo e che proviene dal luogo più intimo.



 



Il "Ventanas Home Festival" supporta la Protezione Civile Nazionale nel sostenere il sistema sanitario nella lotta al Coronavirus. Nel corso della diretta - sia televisiva (emittenti regionali campane) sia in streaming su tutte le piattaforme e le pagine social delle partnership coinvolte - verranno trasmesse le coordinate bancarie ufficiali della Protezione Civile Nazionale:



IBAN IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 BIC BCITITMM



 



Buon ascolto, buona visione e Buona Pasqua



 


| ALTRE NEWS

Sponda Sud Srl
Viale Privato Davide Winspeare, 19
80127 - Napoli | Tel. e Fax: 081.229.35.15
P.I. 08905951219